Britney Spears + Glee = Record Di Ascolti!

Tutto è cominciato 5 mesi fa con la possibilita’ annunciata dal manager Adam Lambert di un tributo all’interno della serie campione di ascolti della fox.
Adam chiedeva ai fans di Britney di postare un twitt a riguardo e presto il topic #BritneySpearsGlee divenne il training Topic mondiale su Twitter (da li a poco la cantante divenne la persona piu’ popolare sul social network con 5,5 milioni di seguitori).
L’estate è certo stata caratterizzata da notizie,spoiler,interviste,rumors riguardo l’episodio fino a quando il BritneySpears.com pubblico’ alcune foto con Britney e il cast e il delirio per l’attesa divenne ancora piu’ grande:Britney sarebbe comparsa nell’ episodio tributo!
Ed eccoci qua,ad un giorno dalla messa in onda della seconda puntata della seconda serie del famoso serial..e i risultati sono tanti!
L’episodio è stato seguitoda 13,6 milioni di spettatori (superando il tributo su Madonna che si fermo’ a 13 e il mezzo “tributo” a Lady Gaga che non supero’ gli 11 milioni)e ha ottenuto un rating del 5.8nella fascia 19-49 (il rating di questa fascia è per gli americani il nostro share) raggiungendo due importanti record a livello televisivo: il primo riguarda il piu’ alto incremento di share tra un episodio e l’altro (che è stato del +24%) cosa che non capitava da ben 17 anni!
Il secondo riguuarda invece il risultato piu’ alto per una serie televisiva della FOX che non raggiungeva quote cosi’ alte dal lontano ’93!!
Non solo! MA la Spears ha raggiunto quote impressionanti di popolarita’ via web!Infatti il tranding topic Britney Spears Episode su Twitter ha dominato la popolarita’ per 12 ore consecutive e,durante la messa in onda dell’episodio Britney/Brittany dei 10 tranding topic di Twitter 7 erano della cantante (anche la frase Britney Spears Glee ha raggiunto la #1 nelle ricerche su googleil 28 Settembre!(Ricordiamo che Britney Spears è l’artista piu’ cliccata con 82 milioni di ricerche)!
Un comunicato stampa dell’entourage di Britney ha dichiarato che la stessa cantante ha generato piu’ di 200 milioni di impressioni sul web nelle ultime 24 ore!
A livello di vendite non è andata diversamente!!
Su iTUNES l’episodio di Glee è stato il piu’ scaricato,e le canzoni remake del cast sono entrate dritte in top20 e la Toxic del Gleecast ha raggiunto la #1:
#01 Toxic
#02 The Only Exception
#08 I’m Slave 4 U
#09 Stronger
#10 Baby One More Time
#11Me Against the Music
  
Anche i singoli piu’ fortunati di Britney sono rientrati in classifica come Toxic alla #73 o gli album come il Greatest Hits alla #40!!
Insomma,signori e signore questa è la LEGGENDARIA MISS.BRITNEY SPEARS!
 
AMATELA ODIATELA MA RESTA SEMPRE LA #1 DA 12 ANNI AD OGGI!

UPDATE:

L’episodio di Glee mandato in onda il 14/01/11 in UK è stato il più visto della serie con 1.990.000 di spettatori!!

 

(Foto:tvblog.girlpower)
Questa voce è stata pubblicata in Britney Spears. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...