X Factor una finale da record di share!

Con una media del 14% di share e oltre 3 milioni di ascoltatori, la seconda edizione di X Factor ha accresciuto il successo rispetto alla prima stagione, confermandi a pieno – nonostante il difficile contesto – l’identità del programma, incrementando i suoi risultati del 28% e passando da una media del 10.95% di share a quella del 14.03%.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore de Raidue Antonio Marano: "Il programma è arrivato solo alla seconda edizione – ha sottolineato – ed è già approdato su Raiuno. E pensare che l’anno scorso, all’inizio, si parlò additirrura di ‘X Flop’. Ma oggi siamo qui, con la musica che – come ripete sempre Francesco Facchinetti – batte davvero sul Due".
E a proposito di musica, il prossimo ex direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce non ha mancato di sottolineare che se fosse rimasto alla direzione della rete ammiraglia della ai "l’idea di un’unione tra Sanremo e X Factor sarebbe di certo stata una strada da percorrere".
E per la prossima edizione? ‘X Factor’ non si ferma certo qui: a breve infatti partiranno i provini per la terza edizione del talent show, che prenderà il via il prossimo 14 settembre. "Vorrei tanto avere con noi Lorenzo Jovanotti", ha dichiarato Facchinetti, "e magari pure Robby Williams, che è in uscita con il suo nuovo album. I ragazzi non vedono l’ora, sempre, di ricevere consigli da cantanti affermati".
Gli ascolti – Puntata record ieri sera per la finale di X-Factor. Il talent show si è aggiudicato la gara degli ascolti con un risultato mai raggiunto prima: 4 milioni 437 mila telespettatori pari al 22.76% di share.
(Tratto da articolo di Libero News.it)
(FOTO:Euromusica-worldpress.com/Panorama.it)

 
Questa voce è stata pubblicata in TV News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...