Britney Spears intervista per OK!Magazine UK

Hai esordito al ‘Mickey Mouse Club’ alla tenera età di 11 anni. Hai mai pensato di aver bruciato la tua infanzia?
"Ho partecipato al programma solo per 2 anni, e per 6 mesi all’anno, il resto del tempo lo passavo a casa. Ho avuto una splendida infanzia, ed ero probabilmente al mio decimo anno di scuola quando ho lasciato tutto per registrare il mio primo album – quindi ho fatto tutti i balli scolastici e ho giocato nella squadra di basket. Ho conosciuto dei ragazzi di New York che erano costantemente sotto audizione, fortunatamente non è stato lo stesso anche per me."

 

Quando hai deciso di voler diventare una performer?
"E’ stato quando ero al ‘Mickey Mouse Club’ che ho realizzato amare la musica. Eravamo coinvolti in concerti e prove in studio di registrazione, e pensavo: ‘E’ fantastico! Voglio fare questo da grande!’. Quando lo spettacolo è stato cancellato, eravamo tutti molto tristi e desolati.
Fino a quando non sono andata alla Jive Records e mi hanno presa."

Una volta hai rivelato che hai paura di essere un modello. Perchè?
"Perchè faccio anche io degli errori. Se faccio qualcosa di sbagliato, non voglio vedere ragazzini che fanno lo stesso mio sbaglio per imitarmi. Ma purtroppo questo è quello che succede ai modelli."

Intendi dire che ci sono molte responsabilità?
"Si e questo non mi piace. Sono un essere umano anche io."

Però hai ispirato tantissimi ragazzini…
"Mi auguro che se hanno veramente un talento, che sia il canto, il ballo, la recitazione o qualunque cosa, e Dio gli ha regalato questa dote, allora dovrebbero seguire le loro passioni e mostrare al mondo le loro capacità."

Ti senti una Donna adesso?
"Bhè… sentirsi una Donna significa vivere bene con se stessa e aver vissuto la sua vita al meglio. Ottenere tutta la saggezza necessaria per andare avanti."

E’ bello rivederti finalmente alla grande. Cosa si prova ad essere un sex symbol?
"Ah ah! E’ molto lusinghiero, penso che tu possa essere più sexy quando non cerchi di esserlo e sei solo te stesso. E’ strano, però, che la gente dica ciò a volte. A tutti piace sentirsi sexy."

Senti che il pubblico non riesce a vedere la vera Britney?
"Quando sono sul palco, il pubblico vede decisamente la vera me. Quando non sto performando, mi vedono come una ragazza dai capelli biondi. Una volta mi hanno chiesto: ‘Pensi che ti diverti di più essendo una ragazza bionda?’ Ho immediatamente risposto: ‘No! per niente!’ Questo è semplicemente il mio look, e questo non condiziona il mio comportamento."

Se si cerca di avere successo, si può essere troppo ambiziosi?
"Si. Credo di avere questo problema. Onestamente cel’ho. Sono molto perfezionista a volte. Questo, certo, ha i suoi lati positivi, ma alla fine diventano negativi perchè non sei mai soddisfatto.
Non credo che si dovrebbe essere totalmente soddisfatti, ma di mettere un limite a te stesso. Devi sentirti felice con te stesso dento di te, ma all’esterno dovresti sforzarti sempre di più."

E questo ti rende felice?
"Finisci per diventare pazza se non sei mai soddisfatto del tuo progetto finito. Pensi sempre: ‘Bhè, se l’ho fatto in questo modo, probabilmente doveva essere molto meglio.’"

Se dovresti scegliere fra la carriera e la famiglia, cosa sceglieresti?
"Sceglierei entrambi. Perchè no? Posso dare il massimo in entrambe le parti. Ma se proprio devo scegliere, sceglierei la famiglia."

Cosa ci dici riguardo l’invecchiamento? E’ possibile in età avanzata resistere nel mondo della musica pop?
"Certo! Madonna ne è la prova vivente."

Quando tu e Justin Timberlake eravate fidanzati, qual’è stato il suo regalo più bello?
"Per il mio compleanno, mi ha regalato un diamante da portare al collo, è un diamante apribile, dentro il quale c’è una dolcissima ape rosa fatta di diamanti rosa."

Una volta hai rivelato: ‘Il sesso è meglio del cioccolato’. Cosa intendevi esattamente?
[ride] "E’ una frase che è stata ingrandita parecchio dai media. Tutto è nato quando ho visitato una fabbrica di cioccolato, dove mi hanno chiesto questa strana domanda."

Il cioccolato ti provoca una sensazione orgasmatica?
"Ho semplicemente detto che faceva starnutire… tutto quì. Può essere che il cioccolato potrebbe provocare questa senzazione… Non lo sò…"

Il calcio sta diventando sempre più popolare in America. Qual’è il tuo calciatore preferito? Come te la cavi in questo sport?
"David Beckham, è proprio molto carino! Non sono un’ottima giocatrice di calcio, avrei bisogno di qualcuno che mi possa allenare. Forse lui è proprio la persona giusta…"

Quando giri i video musicali, quali preferisci, quelli tristi o quelli divertenti?
"Quelli divertenti, perchè le ore che passi girando un video sono davvero interminabili. E’ più bello se il video è divertente, specialmente quando ho tutti i ballerini con me, sono pazzi!"

Ti piace sfidare te stessa e cercare cose nuove?
"Si decisamente! Ecco perchè ad ogni award che vado, faccio sempre una performance diversa. Cambio spesso, e penso che questo sia positivo anche per i fans così hanno modo di vedermi sotto molti aspetti. Cerco sempre di darmi nuovi obbiettivi."

Come speri di essere ricordata in futuro?
"Come una persona capace di creare sempre un sorriso sulla faccia della gente. Che mi hanno visto in un film e poi lasciano il cinema allegri, o che mi hanno visto ballare e li ho ispirati."

Source: OK! Magazine UK/Breatheonbritney.it

Questa voce è stata pubblicata in Britney Spears. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

